Arti Marziali - Associazione Culturale Giapponese Yume

Vai ai contenuti

Arti Marziali


ATTIVITÀ ARTI MARZIALI
BUDOJIMA
_____



 
Abbiamo creato un gruppo denominato Budojima* (Isola del Budo), inserito nell' Associazione Culturale Giapponese Yume, con sede a Pordenone.
  L’iscrizione dei Soci è individuale ed è rivolta a insegnanti di un Dojo e/o allievi cinture marroni e nere dai 14 anni. Tutti i Soci Budojima/Yume potranno partecipare alle varie attività culturali (vedi sito web www.associazioneyume.it ).
  Il nostro scopo principale è quello di praticare e promuovere la scuola di Karate Shitoryu Ogasahara ha Kenshukai, il cui riferimento in Europa è il m° Sei Iwasa.
Ci avvaliamo anche della collaborazione della scuola Shitokai (m° Ishimi). L’altro scopo è quello di seguire la scuola di Jujutsu Mugenryu Heiho (m° Matsuoi), la cui attività viene integrata nei nostri programmi di studio e pratica dei Kata di Shitoryu. Il gruppo Budojima potrà inglobare altre discipline di arti marziali, purchè assimilabili a quelle esistenti e riferiti al Budo giapponese, o di altro genere, sempre di cultura giapponese, quali Tenshin Reiki Do, già inserito nel gruppo.

*Kanji Budojima (Isola del Budo): Abbiamo ideato la denominazione Budojima (Isola del Budo in giapponese), ricordando dei versi poetici scritti dal Maestro fondatore dello Shito-Ryu Karate-do Kenwa Mabuni : Dimentico ogni cosa e remo con serenità verso l’isola del Budo.




Per info: cell. : 347.9807200 m° Savorgnan, oppure 347.1830077 m° Di Menno mail : budojimaitalia@gmail.com
Torna ai contenuti